GLI STRUMENTI
MIGLIORI

AF Creative Designer non solo si occupa della creazione di siti web, ma anche di farli fruttare al massimo attraverso il digital marketing.
Il team di marketing digitale di AF sfrutterà gli strumenti migliori presenti sul web per trasformare gli utenti che vi interessano in clienti fidelizzati.

 

L’obiettivo che ci poniamo è la costruzione di un rapporto duraturo con l’utente, in modo che abbia voglia di tornare, di interagire e di continuare ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.

servizi digital marketing

BRANDED
CONTENT

 

marketing digitale

AF Creative Designer creerà contenuti personalizzati per il tuo brand.

Per branded content si intende un tipo di contenuto grafico o testuale, che viene realizzato ad hoc per il marchio. Non si tratta di una pubblicità esplicità, ma di materiale creato per comunicare e consolidare i valori dell’azienda e aumentare la brand awareness. I contenuti, che siano video, immagini o articoli, vengono pubblicati sugli owned media del brand, ossia il sito internet, i social netwrok oppure una piattaforma di proprietà dell’azienda stessa.
I principali vantaggi del branded content sono:

  • di essere meno invadenti di un messaggio pubblicitario esplicito, raggiungendo così un numero più vasto di persone del pubblico target;
  • di agevolare l’interazione e il dialogo con gli utenti interessati al brand, offrendo contenuti interessanti e piacevoli;
  • di favorire la ricerca da parte degli utenti di altri contenuti pubblicati dal marchio.

SEO E
SEM

Oltre a creare contenuti brandizzati per i media online della tua azienda, AF Creative Designer provvederà alla pubblicazione immagini, video e testi in modo tale che siano SEO-oriented. Questo significa che saranno ottimizzati per la lettura da parte dei motori di ricera, migliorando l’indicizzazione del tuo sito secondo le parole chiave selezionate.

Per aiutarti a crescere online e a raggiungere i tuoi obiettivi, il team di digital marketing lavora anche sul SEM. Acronimo di Search Engine Marketing, il SEM si base sull’advertising online gestito dai motori di ricerca stessi.
Più nello specifico, il team di AF utilizzerà Google Ads, facendo comparire lo snippet del tuo sito come risultato sponsorizzato tra le prime pagine di Google.

Combinati efficaciemente in un’unica strategia, SEO e SEM sono strumenti molto potenti per rafforzare la presenza del tuo brand online e di conseguenza aumentare i tuoi guadagni in termini di immagine, awareness e vendite.

digital marketing

GOOGLE
ADS 

servizi digital marketing

Le diverse tipologie di campagne:

 

  • Google Ads Search: vengono attivati annunci pubblicitari testuali nelle prime pagine di Google che consentono ai potenziali clienti di vedere evidenziato il sito dell’azienda tra i risultati della loro ricerca. La particolarità di queste campagne è che viene pre-determinato un budget di spesa e che il servizio si paga solo nel momento in cui un utente clicca sull’annuncio.
  • Display: vengono inseriti annunci grafici, video e testuali all’interno dei siti e dei portali della Rete Display di Google. Il vantaggio di questo servizio Google è che è possibile proporre i propri annunci agli utenti prima che questi inizino a cercare prodotti o servizi, oppure sollecitare alle persone il ricordo di contenuti di loro interesse, come nel caso del remarketing.
  • Remarketing: permettono di colpire in maniera reiterata e continua gli utenti che hanno effettuato un accesso al sito o a una pagina di esso, mostrando loro annunci Google Ads pertinenti. Gli annunci sono mostrati all’interno di portali e siti della rete Google mentre l’utente naviga sul web. La campagna remarketing permette di rafforzare la brand awareness nei confronti del proprio target, selezionando quegli utenti che hanno già manifestato interesse quali destinatari della propria campagna di comunicazione.