NAMING, BRANDING, WEB SITE

La richiesta dei fratelli Mazzocchi era stata quella di dare un nome e un’immagine distintiva alla loro start-up.

Siamo partiti dal principio analizzando il mercato di riferimento di import/export, ma anche il contesto sociale, il mercato in questo caso è internazionale, quindi molto ampio, ma ci siamo posti come obiettivo iniziale di far conoscere il brand a livello locale: in Gran Bretagna.

Dopo diversi briefing con il cliente, abbiamo lavorato con minuziosa attenzione sulla scelta del nome, cercando un nome che suonasse intarnazionale, che fosse unico che fosse facile da pronunciare sia in Italia che all’estero. Abbiamo analizzato i nomi già presenti nel settore import-export e abbiamo infine trovato alcune proposte da sottoporre al cliente.

Le nostre idee sono piaciute alla fine la scelta è ricaduta su “Mitway” ricorda nel suono la parola “meet” che significa incontro e che ben si presta per una realtà imprenditoriale come questa e abbiamo scelto “way” che significa strada quindi rimanda al concetto di incontro e di confronto tra realtà e persone.

Riccolegandoci al concetto di incontro, abbiamo ideato il payoff, in questo caso in lingua inglese era preferibile e la scelta è ricaduta su “Connecting people and places”.

Una volta definito il mome e il payoff abbiamo lavorato sull’elemento figurativo e il risultato è eccezionale nella sua semplicità!

Lo stile minimal è stato mantenuto anche nel sito internet.

 

www.mitway.co.uk

Biglietti da visita Mitway
Immagine coordinata Mitway
marchio-mitway
Tazza Mitway
marchio-mitway

Siamo a disposizione per aiutarti a migliorare la tua immagine!

PRIVACY