Informazioni su Google My Business

Google My Business è uno strumento gratuito e facile da usare che permette ad attività e organizzazioni di gestire la propria presenza online su Google, compresi Ricerca e Maps. Per aiutare i clienti a trovare la propria attività e raccontarne la storia, si possono verificare le proprie attività e modificare le rispettive informazioni.

Google My Business (GMB), sta a Google come la fanpage aziendale sta a Facebook. Ciò significa che le informazioni inserite si trovano all’interno dei server di Google. Gli utenti possono interagire con Google My Business e l’azienda non deve pagare nulla, ma sottostare al controllo delle regole di Google, che possono cambiare molto spesso e rapidamente.

Tutti i vantaggi:

Gestire le informazioni personali

Si possono gestire le informazioni trovate dagli utenti di Google quando cercano un’attività o i prodotti e i servizi che offre. Quando la trovano su Google Maps e Ricerca, gli utenti possono visualizzare informazioni come orario di apertura, sito web e indirizzo.

 

Interagire con i clienti

É possibile leggere e rispondere alle recensioni dei clienti e in più si possono pubblicare foto indicative di quello che si fa. Le attività che aggiungono foto al profilo dell’attività ricevono il 42% in più di richieste di indicazioni stradali su Google Maps e il 35% in più di clic sul sito web rispetto alle attività senza foto.

Interpretare ed espandere la presenza online

Si possono trovare approfondimenti per capire in che modo i clienti cercano l’attività e da dove provengono. Inoltre, si possono anche scoprire altre informazioni, ad esempio quante persone chiamano l’attività direttamente dal numero di telefono visualizzato nei risultati di ricerca locali su Maps e nella Ricerca. Per far conoscere meglio ciò che offre l’attività, si possono creare e monitorare il rendimento delle campagne intelligenti.
Google My Business

Principali novità presenti su Google My Business:

  • Leggere le recensione degli utenti da un unico posto e rispondere alle recensioni dei clienti su Google.
  • Vedere le statistiche sulla modalità con cui gli utenti trovano le informazioni sulla tua attività su Google; in alcuni casi consultare anche le statistiche di Analytics.
  • Avviare campagne AdWords Express (il programma di pubblicità sponsorizzata semplificato per le PMI) e monitorarne il rendimento direttamente dal cruscotto GMB.
  • Caricare più foto e scrivere una presentazione più completa per la tua attività.
  • Condividere post, link, foto.

af creative designerSe sei interessato a scoprire più sulla gestione di Google My Business, contatta il nostro team! Ti aiuteremo a capire i tuoi punti di forza e le opportunità che puoi cogliere per promuovere la tua attività anche tramite esso (senza sito). Puoi mandare una mail a afcreativedesigner@gmail.com oppure chiamarci al numero +39 347 3739703.