Negli ultimi anni, durante il lockdown dovuto alla pandemia, i consumatori hanno rivoluzionato le proprie modalità di acquisto: i social hanno iniziato ad essere il centro della comunicazione per molte realtà, fra le quali quelle degli artigiani bresciani.

Come ha influito la pandemia nelle strategie di social media marketing?

Lo svela un’indagine relativa all’utilizzo dei social media nelle imprese artigiane della provincia di Brescia realizzata dall’Associazione Artigiani, tramite il proprio centro studio di Lino A. Poisa, su un campione di ben 500 imprese associate.

potere del consumatore

I canali social più utilizzati

I canali social più utilizzati sono:

Il 65% delle imprese artigiane utilizza il proprio sito internet come canale di comunicazione, mentre l’84% degli intervistati dichiara di usufruire regolarmente di Whatsapp come supporto alla proprià attività.

Ora, ragioniamo…

Whatsapp, Instagram e Facebook fanno parte della stessa azienda (Meta) la quale sta “costruendo la prossima evoluzione della connessione digitale”, quindi quanto è rilevante essere presenti coscientemente nel mondo della rete dei social media?

È fondamentale!

Il processo di digitalizzazione

Dalla comunicazione fisica alla comunicazione social

Avere un sito internet, una newsletter mensile, piattaforme social attive e che creino interazione è la svolta per cogliere le grandi opportunità che offre la rete.

L’innovazione tecnologica è necessaria: stanziare del budget per questi nuovi mezzi di comunicazione dovrebbe essere una priorità.

I nuovi social

Le piattaforme dei social media non sono più solo un divertimento. Sono strumenti essenziali per le aziende di tutte le dimensioni per raggiungere nuovi clienti e far crescere il proprio marchio.

TikTok, in particolare, è una piattaforma con un grande potenziale perché raggiunge un pubblico diverso da quello degli altri social network.

Se non state utilizzando i social media al massimo delle loro potenzialità, la vostra azienda sta perdendo preziose opportunità.

Lasciate che AF Creative Designer vi aiuti a sfruttare al meglio Facebook, Instagram, Whatsapp e TikTok per entrare in contatto con un maggior numero di clienti e incrementare le vendite.

Avete mai provato una di queste tattiche? Quale ha funzionato meglio per voi?

af creative designer

Se sei interessato a scoprire di più sul mondo digital e a come utilizzarlo per poter pubblicizzare la tua PMI, contatta il nostro team!

Ti aiuteremo a capire qual è la migliore strategia di comunicazione e marketing da adottare.

Contattaci attraverso la mail [email protected] oppure chiamaci al numero +39 351 6405940 | +39 351 6917569